Alzheimer e ictus emorragico

Buongiorno, scrivo per mia nonna. Lei aveva 79 anni e l'alzheimer. Prendeva il rhytmonorm 325 mg per il cuore(aritmia), il coaprovel 150 mg per la pressione, appena sveglia l'ebixa 10 mg per la memoria e la sera e poi il risperdal 0,5 mg 2 volte al giorno per le allucinazioni, il vesiker 2 volte al giorno per stimolo urina, il cardirene a giorni alterni e il tavor quando bisognava calmarla. Inoltre aveva il prolasso della vescica urinaria. Circa 2 settimane fa ha avuto un'ictus emorragico improvviso che dopo 4 giorni l'ha portata alla morte. Volevo chiederle se tra alzheimer e questo tipo di ictus c'è legame oppure se prendere queste medicine per anni (le prendeva dal 2003) può portare ad una lacerazione delle arterie/vene cerebrali. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

non c'è correlazione tra i farmaci assunti e rischio emorragico.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com