Riduzione della lordosi e segni di spondilo uncoartrosi ed artrosi con segni di discopatia c4-c5

Sono una donna di 54 anni nel 2019 ho avuto un intervento chirurgico dicectomia cervicale anteriore c5-c6 e fusione con placca cervicale e viti metalliche in c5-c6.a distanza di un anno e mezzo a parte i dolori a tutte e due le braccia, ho problemi lumbari e alle gambe.
Il mio medico ha ordinato delle radiografie dove il risultato e stato"riduzione della lordosi e segni di spondilo-uncoartrosi ed artrosi interapofisaria con associati segni di discopatia c4-c5.
Il mio medico ha parlato di un consulto con un neurochirurgo e una risonanza.
Cosa significa?
i dolori di schiena (Lumbari) e gambe potrebbero essere legati alla cervicale?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, probabilmente, in sede lombare Lei ha problemi (artrosi) simili alla cervicale.
Bisognerebbe vedere le immagini sia di una nuova rmn cervicale sia di una rmn lombare.
In mancanza di patologie chirurgiche in atto, come credo che sia nel Suo caso, propenderei per un ciclo d'infiltrazioni, sia a livello cervicale che lombare, che dovrebbe poter eseguire il Neurochirurgo che La vedrà, già in sede di prima visita ambulatoriale.
Dia pure, se ha piacere, notizie circa l'evoluzione della situazione.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, quando ho fatto la domanda all'ortopedico mi ha detto che probabilmente il dolori lombare e alle gambe erano legati. Le scriverò di nuovo per farle sapere cosa mi dice il neurochirurgo e il risultato della risonanza.