Esito referto rx rachide lombo-sacrale

Sono un uomo di 65 anni, avendo riscontrato e un pò di dolore nel piegarmi, ho effettuato una rx rachide lombo sacrale, il cui esito è stato:
1- Moderato atteggiamento scoliotico sinistro convesso.

2- Spondiloartrosi diffusa.

3- Iniziale riduzione del 12 spazio discale dorsale e 1 lombare.

SI CHIEDE un parere su tale referto, su cosa fare, in particolare su quanto scritto al punto 3.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia valutare da un Collega della Sua zona.
A prima vista e sentiti i Suoi disturbi, non mi sembra che emerga qualche cosa di preoccupante. In particolare, anche considerato che a T12-L1, abbiamo ancora midollo (il cono), non mi pare che Lei lamenti tipici deficit di una compressione in situ.
Lo Specialista, che La vedrà, avrà modo di confermare questa mia impressione a distanza. Tuttavia, se clinicamente dovesse avere dei dubbi, certamente Le potrebbe consigliare una rmn di completamento.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294