Meningioma!!

Salve donna 30 anni
Ho effettuato una risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto.
(madre deceduta a 37 anni x aneurisma cerebrale)
Mi può dare un consulto su ciò:

"Non si rilevano importanti modificazioni morfostrutturali e volumetriche della formazione intracranica/extrassiale già nota adesa alla dura parafalcina fronto-parietale di detta compatibile con psammoma calcifico, Non edemigeno, delle dimensioni di circa 11x7mm che non mostra impregnazione dopo mdc.
Non apprezzabili aree di alterata intensità a sede sovra e sottotentoriale.
sistema ventricolare regolare con III E IV ventricolo in asse.
Regolari gli spazi liquorali pericerebrali.
le sequenze pesate in diffusione non mostrano restrizioni di segnale da riferire a patologia ischemica.
non evidenziati spots emoraggici nelle sequenze GRE-T2.
Dopo mdc non evidenti aree di impregnazione patologica.
"

Vorrei un consulto su ciò e come muovermi.
grazie di cuore.
[#1]
Prof. Oreste De Divitiis Neurochirurgo 11
Gentile signora dal referto (lo prenda con il beneficio dell'inventario non avendo potuto vedere le immagini) sembra un piccolo meningioma calcifico. Trattasi di neoformazione del tutto benigna che per di più non prende neanche contrasto quindi non vascolarizzata.
Non indicazioni al trattamento neurochirurgico. Monitoraggio neuroradiologico annuale.
Cordialmente
OdD

Prof. Oreste de Divitiis
Professore Associato di Neurochirurgia
Dipartimento di Scienze Neurologiche
UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

[#2]
dopo
Utente
Dato che è così gentile...mi può dare una spiegazione e un consulto anche a questa risonanza che ho fatto di rachide cervicale?come muovermi e che sintomi provoca?
"Verticalizzazione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all inversione a livello C5-C6. Osteoangioma di 9mm nel soma della C6.Non apprezzabili ulteriori alterazioni morfostrutturali a carico dei metameri cervicali.canale spinale e canali di coniugazione di ampiezza normale.modica protrusione posteriore dei dischi intersomatici C3-C4 e C4-C5.piccola ernia posteriore mediana/paramediana destra del disco intersomatico C5-C6 che impegna la doccia liquorale perimidollare anteriore e sporgono nei relativi canali coniugali.modica protrusione posteriore del disco intersomatico C6-C7.midollo spinale di morfologia ,dimensioni e segnale regolari"
GRAZIE MILLE