Rm colonna lonbo sacrale

SALVE HO EFFETTUATO UNA RM LOMBO SACRALE E LA RISPOSTA E STATA RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI DEL SEGMENTO COME PER CONTRATTURA ANTALGICA PER QUANTO APPREZZABILE IN CLINOSTATISMO . RIDUZIONE DI SPESSORE DI SEGNALE DEL DISCO COMPRESO TRA L5-S1 CHE APPARE ERNIATO IN SEDE POSTERIORE CON IMPEGNO INTRA-FORAMINALE BILATERALE ED INIZIALI FENOMENI COMPRESSIVI SULLE RADICI NERVOSE CORRISPONDENTI. NELLA NORMA LA MORFOLOGIA E SEGNALE DEI RIMANENTI DISCHI INTERSOMATICI. NON EVIDENZIA DI LESIONI OSSEE .CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA REGOLARE. NON EVIDENZIA DI PATOLOGIA INTRISECA A CARICO DEL CONO E DELLE RADICI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se ci riferisce anche i Suoi sintomi, saremmo più orientati nell'indicazione terapeutica.
Dal solo referto RM, sembrerebbe non esserci dubbi all'intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il disturbo è che rimango bloccato con dolori forti nella zona lombale e zona glutei come se avessi dei coltelli inseriti nella coscia che ogni tanto toccassero dei nervi scoperti e premetto che una volta al mese vado da un amico osteopata che lo scorso anno mi aveva invitato a fare una RM perchè aveva sentinto una piccola protusione nella zona interessata e si rilevò dal esame una forma di discopatia che ci si poteva convivere e poi inseguito feci colonscopia e si riscontro una infiammazione della prostatite .il tutto puo essere collegato e come uscirne per evitare l intervento chirugico
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La prostatite non c'entra nulla. Non credo possa evitarsi l'intervento soprattutto se non trova alcun beneficio con la terapia medica.