Ho un forte mal di schiena da circa 1mese ho fatto una rm lombo-sacrale con questo esito

sono un ragazzo di 31anni ho un forte mal di schiena da circa 1mese ho fatto una rm lombo-sacrale con questo esito: regolare allineamentodello speco vertebrale; conservata la cauda e gli spazi liquorali. i dischi intersomatici indagati da L2 a S1 presentano spessore ed idratazione sostanzialmente conservati:è presente discreto bulging circonferenziale dell'anulus fibrosi dei vari dischi compresi nell'indagine con impronta sul sacco durale ma senza conflitti radicolari bilateralmente.
cosa significa e che cure dovrei fare. vi ringrazio per il vostro consulto
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

l'esame RM non sembra aver rilevato alterazioni per cui è indicato un trattamento chirurgico.
Nel suo caso le indicazioni sono calo ponderale mediante dieta ipocalorica e moderata attività fisica e terapia antinfiammatoria.
Può essere di utilità anche la ginnastica posturale.
Il suo medico saprà indirizzarla in questo iter terapeutico.

Cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com