Il mio medico curante mi ha fatto sottoporre ad una rm lombo-sacrale, dalla quale è emersa

Salve Cari Dottori,
Con la presente sono a sottoporvi il mio problema che è divenuto in breve il principale motivo di preoccupazione degli ultimi giorni.
Sono una donna ed ho appena compiuto 50 anni.
Riscontrando forti dolori alle gambe, il mio medico curante mi ha fatto sottoporre ad una RM LOMBO-SACRALE, dalla quale è emersa (cito testualmente):
"Si apprezzano alcuni piccoli angiomi ( a livello di D10, D11, L1 e L4).
Il canale vertebrale appare tendenzialmente ristretto, su base acquisita, per dismorfismo dei massicci articolari posteriori.
Il cono midollare raggiunge L1."

Vorrei capire meglio di cosa si tratta. Aangiomi? dunque tumori maligni nella mia schiena? mi devo quindi preoccupare??
Vi prego datemi una risposta quanto prima.

Grazie mille per la vostra attenzione!
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

gli angiomi vertebrali sono di riscontro occasionale e non sono causa di problemi.
Verosimilmente la sua sintomatologia è correlabile al restringimento del canale vertebrale (stenosi). In tal caso, dopo valutazione clinica e della documentazione radiologica, può essere preso in considerazione un intervento di decompressione vertebrale.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua cortese attenzione!
la vostra attenzione, è davvero utile per avere un consulto incrociato e per dare una sicurezza in più!

Grazie ancora Dott. Perrini