Gli avevano detto medici qualche anno fa, come posso rassicurarla

Buon giorno mia mamma soffre da 30anni di nervo trigemino, fino a qualche mese fa gli faceva male solo la zona sopra il labbro , ora si è esteso anche verso l'occhio/fronte/naso, ha sempre preso tegretol 400mg, ma ultimamente non le fa più niente, ora ha prenotato una visita neurochirurgica, anche se ha paura di farsi operare in quanto non vorrebbe rimanere paralizzata in quella zona come gli avevano detto medici qualche anno fa, come posso rassicurarla? ci sono nuove tecniche che non causino ciò?
per la visita è opportuno fare e portare una risonanza magnetica?
Certi di una vostra risposta porgo distinti saluti
Francesca
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara signora, legga il Minforma sulla nevralgia trigeminale da me scritto. Troverà tutte le informazioni.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com