Buongiorno ho fatto una tac perché avevo male di testa, esito aneurisma sifone carotideo 12mm

Buongiorno dottore ho fatto una tac perché avevo molto male de testa, esito stato questo: Versante sinistro della cisterna ottico chiasmatica si evidenzia una ectasia del sifone carotideo con diametro che raggiunge 12mm, compatibile con un aneurisma carotido oftalmico.
Mi hanno chiesto una rm dell encéfalo e angio rm, volevo sapere quali sono i rischi che può avere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Vediamo prima l'angio-rmn encefalica e la rmn, che ci dovrebbero dire se c'è mai stato sanguinamento e le esatte dimensioni, forma ed orientamento della malformazione vascolare.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294