Inserimento di diam!

Salve.
Vorrei avere da voi un consulto sul mio referto di RM LOMBARE!
Da diversi anni ho problemi e dolori alla fondo schiena e ultimamente mi sono bloccato per parecchie settimane!
Dopo aver fatto tante cure non è migliorato Niente!
Ho fatto pochi giorni fa Una RM LOMBARE e mi hanno riscontrato questo referto:
Appianamento della fisiologica lordosi.
Bulging del disco intersomatico L4-L5 nel cui contesto si delinea piccola ernia contenuta, postero-mediana.
Il disco L5-S1 mostra fenomeni di disidratazione-degenerazione e concentrica protrusione con impronta sul sacco durale e parziale impegno foraminale. Concomitano lieve dissalineamento e spiccata alterazione ostercondritica delle corrispondenti limitanti somatiche vertebrali.

Dopo ho fatto una radiografia dinamica dove il risultato L5 in avanti!
Mi sonjo rivolto a un neurochirurgo dove mi ha consigliato di intervenire inserendo una Diam tra L5-S1...

Vorrei un consiglio sul mio caso se intervenire o no!
Vi ringrazio in anticipo per attendibili risposte...
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
spesso la comunicazione on-line può dare incomprensioni reciproche, ma se devo rispondere alla domanda che mi pone, avendomi dato tali notizie, non posso che dirLe che, in caso di spondilolistesi (L5 in avanti), l'inserimento del Diam non è indicato.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere cosa voi mi consigliate di fare?
Visto che mi avete detto che è sconsigliato mettere il Diam!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe visionare le immagini degli esami radiologici effettuati
[#4]
dopo
Utente
Se vuole le mando via mail i miei esami radiologici!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Può farlo all'indirizzo e-mail che compare sotto la mia firma (meglio gmail.com)perchè quello di medicitalia non funziona.
Deve però inviare le immagini e non solo il referto.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Sisi Ora sto andando a fare le immagini della mia radiografia e ve la invio!