Ernia dorsale

Salve e buon lavoro.
Ho da più di 10 anni un ernia dorsale.
Ho sempre pesantezza a livello toracico e dorsale, ho un chiodo fisso nel dorso ma mi coinvolge molto il torace che sento sempre dolorante e teso.
Ieri ad esempio sono stato per lavoro a pancia a terra per alcuni minuti e quando mi sono alzato avevo il dorso molto dolorante e a tratti respiravo a fatica.
Sento sempre lo stimolo ad allargare il torace ed in effetti mi sciocchia.
L ultima risonanza risale a 10 anni fa.
L ho fatta vedere ad un ortopedico ed un fisiatra.
L'ortopedico ha detto che è troppo piccola per darmi così tanti problemi ed è quindi un problema posturale.
Il fisiatra ha detto che è molto esposta e quindi mi coinvolge tutte le terminologie nervose.
Vorrei aggiornare le immagini essendo di 10 anni e vorrei chiedere se fare una risonanza o se per vedere le condizioni dei nervi è meglio una tac.
Inoltre capire anche se c'è un modo oltre la ginnastica posturale e fisioterapia per farmi sfiammare tutto, anche farmalogicamente parlo.
Non so se posso allegare le immagini della risonanza qui.
Grazie per i pareri
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Riporti il referto della rmn toracica.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazi Dr. Della Corte per la risposta, purtroppo dopo 10 anni non ho piu il referto ma solo le immagini su cd. Erano due protusioni una dorsale ed una lombare, di più non ricordo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Allora, se vuol sapere a che punto ci si trovi, faccia un'altra rmn toracica e lombare e porti il cd al Radiologo che referterà il prossimo esame. Il Collega farà anche il confronto fra la nuova e vecchia rmn.
Quando avrà il tutto, torni pure in argomento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294