Cervicobrachialgia e dolore che non passa

Buongiorno un anno e mezzo fa a causa dolore braccio dx e sotto ascella dx che gira fino al seno ho eseguito rm rachide cervicale con riscontro di protusioni C5/C6 C6/C7.
Hanno trovato anche osteofiti e rettilizzazione curva schiena! Ho fatto fisioterapia e dopo circa due mesi sono andata a posto! Adesso sono 15gg che ho dolori incredibili nello stesso punto e alla scapola sempre dx! Secondo voi devo ripetere una risonanza oppure procedo con le terapie come la volta scorsa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una nuova rmn cervicale la farei (anche per completezza).
Presumo, stante alla descrizione dei Suoi sintomi, che sia la C6-C7 a darLe maggiore fastidio (cosa da verificare con la futura rmn).
Avuta tale conferma (o visto un diverso quadro), procederei con infiltrazione della radice nervosa maggiormente interessata (radiologicamente e clinicamente combacianti).
Di norma, la parte sintomatologica si contiene.
Si rivolga ad un Neurochirurgo della Sua zona, esperto di infiltrazione per la terapia del dolore, per procedere in questo senso.
Se ha piacere, faccia pure sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la celere risposta. Essendo però i sintomi molto molto simili a quelli che mi avevano portato a Novembre 2019 a fare la Rm perché mi dice di ripeterla? Potrebbe la situazione essere peggiorata?
Inoltre ho provato a sentire ed i tempo di attesa sono di circa un mese e mezzo posso attendere tale tempistica?
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che, in assenza di una rmn spinale, ben difficilmente ci si abbandoni ad una diagnosi.
Solo una sintomatologia estremamente algica, potrebbe giustificare un trattamento ("a scatola chiusa"); ma che, comunque, dovrebbe avere, almeno a mio avviso, un corollario diagnostico "strumentale".
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294