L5-s1 grossolana ernia estrusa e in migrazione caudale ad impronta radicolare bilaterale

soffro di lombosciatalgia destra con difficolta' nel camminare e diminuzione di sensibilita' sul piede - cedimento dell'arto durante il movimento e non riesco a sollevarlo oltre un certo limite.
Sono stata visitata da un neurochirurgo che mi ha prescritto RMN E consigliato intervento chirurgico dopo queste risultanze:
NON ALTERAZIONI MORFOLOGICHE DI SEGNALE DEI SOMI VERTEBRALI ESPLORATI
CONSERVATA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE
NON CEDIMETI SOMATICI
REGOLARE SEGNALE DEL MIDOLLO DORSALE INFERIORE VISIBILE E RADICI DELLA CAUDA
SOSTANZIALMENTE CONTENUTI POSTERIORMENTE I PRIMI TRE DISCHI INTERSOMATICI LOMBARI
L4-L5 DISCOPATIA DEGENERATIVA DI GRADO INIZIALE CON DEBORDO POSTERIORE CENTRALE AD IMPRONTA DURALE VENTRALE
L5-S1 GROSSOLANA ERNIA ESTRUSA E IN MIGRAZIONE CAUDALE AD IMPRONTA RADICOLARE BILATERALE
NON MASSE IN SEDE PARAVERTEBRALE.
Ho qualche remora a procedere subito all'intervento, vorrei sentire qualche altro parere (in passato ho sofferto di sciatica ma ho risolto con iniziali antifiammatori e poi trazioni), vorrei quindi un consiglio in merito al trattamento migliore e magari evitare la chirurgia. (Visita da un Fisiatra?
Un Osteopata?)
Grazie
Amelia
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
dovrebbe postare la sua richiesta in area di neurochirurgia o ortopedia

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Se ha un deficit del movimento del piede, l'intervento è necessario e urgente poichè la radice su cui poggia l'ernia Le procura questo disturbo oltre al dolore e ai disturbi della sensibilità.
Un ulteriore rinvio potrebbe procurare la perdita definitiva del movimento ora solo parzialmente deficitario.
Cordiali saluti