Un vostro parere grazie

salve ho 46 anni faccio l'autista mi ritrovo un'ernia del disco l5s1 più la protusione l4l5 vi convivo dal 2004 data della prima manifestazione non facendomi mancare niente giocando regolarmente anche a calcio la settimana scorsa sono rimasto bloccato,dopo gli antinfiammatori di rito mi e stato proposto delle punture a livello lombare do ozono "OZONOTERAPIA" vorrei sapere un vostro parere grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

credo sinceramente che senza visionare un esame recente del suo rachide lombare (TC o RMN) sia difficile darle un parere. A mio avviso se lei presenta un'ernia L5-S1 e lamenta un dolore alla faccia posteriore dell'arto inferiore congruo come lateralità con l'ernia discale, il miglior trattamento sia la rimozione microchirurgica dell'ernia.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
vorrei ringraziare il dott. perrini per la risposta, inoltre aggiungo che l'arto questa volta non è coinvolto i dolori si manifestano a livello lombare,ho appena eseguito una rx dove riporta TESTUALE .REGOLARE MORFOLOGIA DISPOSIZIONE E STRUTTURA DELLE VERTEBRE LOMBARI.MARCATA RIDUZIONE DEL DISCO COMPRESSO FRA L5S1.vorrei evitare l'intervento per questo ero interessato all'ozonoterapia grazie