Lombocruralgia

buongiorno ho da circa 20 giorni una lombocrualgia dovuta ad una protusione l4/l5... mi trovo nella fase acuta... sto prendendo il deflan 30mg...ma il dolore e affievolito.
ma non passa... vorrei fare qualche esame in più... ma non riesco a camminare ne a stendermi...
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buongiorno. La lombo cruralgia è generalmente dovuta alla sofferenza di una radice lombare alta, tra L1 ed L3. Perciò non credo molto che possa essere legata alla protrusione L4-L5. Premesso che è solo un parere su quanto lei ci scrive, le indagini da effettuare in questa fase sono:
1) Una RM del tratto lombo-sacrale, se non ne ha una recente;
2) una EMG ed una EMG degli arti inferiori;
3) una visita chirurgica che escluda un'ernia inguinale.
Vorrei anche chiederle se per caso soffre di altre patologie. Il diabete spesso determina una neuropatia.
Il Deflan può andare se c'è una infiammazione della radice nervosa, altrimenti fa poco. Per una corretta terapia, andrebbe definita la diagnosi. Non esagero col cortisone, semmai provi con un integratore.
Le suggerisco Normast MPS bustine sub linguali mattino e sera per due settimane almeno.

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
il problema che non riesco a camminare e ne a stare disteso.. come posso fare questi esami.. ora sto facendo le inezioni dicloreum