Post lombosciatalgia acuta

Buonasera, verso metà maggio inizio a non sentire la gamba destra in alcuni movimenti, specialmente nelle dita e purtroppo sottovaluto il tutto.
A giugno quando alcuni dolori diventano insopportabili e soprattutto la mia gamba destra inizia a faticare anche nel camminare vado a fare una visita.
M viene diagnosticata una lombosciatalgia acuta, faccio 5 sedute di fisioterapia per "sciogliere" il nervo sciatico infiammato.
Il problema sorge in queste settimane, praticamente vedo la mia gamba destra letteralmente più piccola rispetto alla gamba sinistra come quando che il muscolo si fosse quasi atrofizzato.
Inoltre ogni tanto almeno una volta al giorno per 3 4 secondi tutto il muscolo della gamba destra si irrigidisce quasi come fosse un crampo e provo dolore assurdo.
Ovviamente non riesco ancora a correre ne a fare tanta attività fisica.
Il mio fisioterapista mi ha detto che è normale e che ci vogliono mesi per far tornare il muscolo della gamba destra a "pieno".
Secondo voi dovrei fare esami più specifici?
Sono un ragazzo di 27 anni e sinceramente non riuscire neanche a correre e sentire questi dolori ogni giorno sta diventando sempre più insopportabilr.
Pensavo di andare a fare una risonanza per capire se magari c e qualcosa di più di una semplice sciatica.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Concordo con quanto da Lei ipotizzato: si sottoponga ad un esame di rmn lombo-sacrale.
Con l'esito dell'indagine consigliata, ne riparleremo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott.
Lei pensa sia comunque una ripercussione di questa lombosciatalgia questi dolori e queste difficoltà nel "rimettere in moto" la gamba o sia qualcos altro?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo sia la lombosciatalgia.
Faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
dopo
Utente
Gent.ssimo dottore ho prenotato la rmn nei prossimi giorni andrò a farla. Volevo chiederLe anche per informazione e curiosità, se fosse dovuta alla lombosciatalgia, essa a cosa è dovuta? Mi spiego meglio: è un qualcosa preventivato e che accade a chiunque soffra di ciò o dipende dalla cura che si fa della lombosc. se prevenuta in tempo ecc? Ed in caso fosse dovuta a ciò per ritornare alla normalità devo seguire qualche corso di "potenziamento" muscolare o qualcosa del genere? La ringrazio adesso per la disponibilità e le risposte che mi sta dando.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vediamo prima la rmn, poi discuteremo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294