Ernia del disco

Buongiorno,
sono in attesa di effettuare un esame di elettromiografia degli arti inferiori.

Riporto referto Risonanza Magnetica appena effettuata:
Conservati gli spazi intersomatici.

Angioma al corpo di L5.

In L3-L4 protrusione erniaria intraarticolare sinistra che tende a migrare cranialmente.

In L4-L5 bulging discale anche ad interessamento intraforaminale e con cancellazione dei piani adiposi periradicolari a destra.

In L5-S1 lieve bulging discale.
Cono midollare all'altezza di L2.Conservato in ampiezza il canale vertebrale

Vorrei gentilmente che mi chiariste questo:
l3-l4: si tratta di un Ernia o di una protusione?

l4-l5: anche qui, che significato quello che c'è scritto?
Confesso di essere un po' preoccupato e in ansia per il fatto ci possa essere un'irritazione dei nervi.

In sintesi: mi devo preoccupare?

Riporto per completezza che da circa un anno ho dolori/formicolii ad entrambe gambe, in particolare nella zona dei quadricipidi.
Il dolore ultimamente è un po' diminuito e mi dà particolarmente fastidio quando sto seduto a lungo (purtroppo lavoro al pc).
La maggior parte delle volte migliora con il cammino o la corsa.

Grazie infinite per le risposte che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, per sapere se le sue sono protusioni, ernie o bulging dovrebbe far esaminare le immagini della risonanza ad un neurochirurgo.
In questa occasione lo specialista la visitera e sapra darle tutte le risposte che cerca.

Spero di aver risposto alle sue domande, in caso contrario non esiti a contattarmi.

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607