Ho ernia al disco cosa posso fare?

Ho dolore a gamba e schiena lombare.
In passato ho avuto questi problemi, ma mi avevano diagnostica ti profusioni e black disk. Sono una donna di 41 anni.
Ora il referto è questo, cosa posso fare?

IN L4-L5 SI SEGNALA FOCALITA' ERNIARIA PARAMEDIANA SINISTRA CHE COMPRIME LA RELATIVA SUPERFICIE VENTRALE DEL SACCO DURALE IMPEGNANDO IL FORAME DI CONIUGAZIONE OMOLATERALE; SI ASSOCIANO SEGNI DI OSTEOCONDROSI A LIVELLO DELLE LIMITANTI SOMATICHE CONTRAPPOSTE CARATTERIZZATE DA FENOMENI DI SOSTITUZIONE ADIPOSA SUBCONDRALE.

PROTRUSIONE DISCALE CENTRALE POSTERIORE IN L5-S1.

NELLA NORMA I RESTANTI DISCHI INTERSOMATICI NEL TRATTO LOMBARE.
MINIMI FENOMENI DEGENERATI SPONDILOSICI PIU' EVIDENTI NEL TRATTO DISCALE.

REGOLARE PER MORFOLOGIA E SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE.

CANALE VERTEBRALE E FORAMI DI N DI AMPIEZZA NEI LIMITI.

REGOLARE ALLINEAMENTO METAMERICO.
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

in passato aveva vuto già diagnosi di degenerazione discale. Probabilmente un disco già degenerato ha dato una ernia che le da la sintomatologia che riferisce.
Andrebbe valutata di persona la corrispondenza tra i suoi sintomi e lo stuio RM lombare eseguito, al fine di definire un percorso terapeutico più idoneo al caso suo.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com