Protesi cervicale

Salve dottore,
sono una donna di 38 anni. Circa un anno fa ho subìto un intervento chirurgico alla cervicale, dove mi hanno asportato un’ernia ed in più mi hanno sostituito un disco della cervicale (c5-c6) con un discover. Dai vari controlli effettuati, risulta che la mia protesi non funziona bene, continuo ad avere dei forti dolori alle spalle; il professore che mi ha operato, ritiene opportuno un nuovo intervento chirurgico con asportazione della protesi sostituendola con una placchetta in carbonio.

Vorrei quindi, sapere da Lei, consultato il quadro clinico, che dietro Sua indicazione sono disposta a farle pervenire, se l’intervento subìto è tecnicamente riuscito ( cosa che non credo) e se il ritorno in sala operatoria preannunciatomi dal professore, è dovuto ad un precedente errore o ad un destino poco clemente.

RingraziandoLa per i minuti che vorrà dedicarmi e rimanendo in attesa di una Sua risposta su come procedere, Le invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per rispondere alle Sue domande bisogna appunto quanto meno visionare le immagini di RM prima e dopo l'intervento. Sarebbero necessari anche dei radiogrammi della colonna cervicale nelle proiezioni funzionali (in max flessione, in max estensione, in flessione laterale dx e sx)
Se crede può inviarle in CD all'indirizzo e-mail che vede qui sotto.
Cordiali saluti