M del tratto cervicale

Gent-mo Dottore,
ho 38 anni e da qualche mese che accuso un forte dolore alla mano che si estende il tutto il braccio. sono andata dal mio medico e mi ha consigliato una R.M del tratto cervicale.
L'esame ha dato questi risultati:
Protusione discale mediana/paramediana bilaterale C5-C6 con impronta sugli involucri meningei e segni di 'conflitto' con l'emergenza radicolare C6.
Protusione discale mediana/paramediana bilaterale C6-C7 con compressione sugli involucri meningei ed impegno foraminale bilaterale.
Gentilmente mi può dire di cosa si tratta e cosa mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo x la risposta
Distinti saluti.
il mio indirizzo email è: any.lu@virgilio.it
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Un saluto.

Il quadro che lei descrive sembra proprio una cervicobrachialgia ( cioà un dolore a partenza cervicale che si irradia lungo l'arto superiore).
Correttamente il suo medico le ha prescritto una RM col cervicale, in quanto questo problema è, per lo piu, sostenuto da una compressione di un nervo a livello del rachide cervicale.

Torni dal suo medico a far vedere la RM, che penso le consiglierà di recarsi da un neurochirurgo.
Il compito del neurochirurgo sarà di valutare quale delle 2 protrusioni è responsabile del suo dolore e, una volta fatta la diagnosi, indirizzarla verso una terapia, che può essere conservativa o chirurgica.

Un saluto.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio della risposta, è stato gentissimo.
Le volevo chiedere ancora, se possibile, le mie vertiggini e i miei frequenti mal di testa possono essere causati da queste protusioni?
La ringrazio ancora
Un saluto
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Qui la domanda diventa un po piu complessa.

Vertigini e cefalea fanno parte del corteo sintomatologico di un disturbo cervicale ( si veda il colpo di frusta, che spesso provoca tali disturbi, anche intensi), ma dire se i suoi problemi di vertigine e cefalea sono correlati alle protrusioni discali è troppo difficle.
Potrebbero, questo si, ma non con sicurezza.

Un saluto.