Dopo aver subito 4 operazioni per ernia cervicale

mi vhiamo Ilaria ho 58 anni,
dopo aver subito 4 operazioni per ernia cervicale(4 ernie)
ho dovuto affrontare una nuova operazione, perchè mi era uscita una nuova ernia che andava a comprimere il midollo spinale rischiando di rimanere compleatamente paralizzata.
l'intervento è durato 8 ore perchè mi hanno tolto 3 vertebre sostituendole con una gabbia in titanio fissata alle vertebre sia superiore che inferiore; al centro di questa gabbia c'è un tubi in titanio pieno di polvere d'osso che deve attecchire sulle vertebre superiori ed inferiori.
il chilurgo mi ha detto drasticamente che non devo fare niente (pulizie di casa ecc.) se non mi adeguo a questa circostanza, cosa mi può succedere?
in attesa vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'unica cosa che Le posso dire con certezza è che per almeno 6 mesi non deve sollecitare molto la colonna cervicale, come giustamente Le è stato prescritto.
Per quanto riguarda l'intervento in se stesso, senza entrare nel merito, dovrei visionare la documentazione clinica perchè mi sembra strano che per rimuovere un'ernia del disco, si sia dovuta eseguire la cosiddetta somatectomia con conseguente artrodesi, a meno che non si trattatsse di sola ernia, ma di una severa stenosi del canale cervicale.

Cordialmente