Aneurisma

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Più di un anno fà, nell'aprile del 2008, mentre giocavo a pallone, mi scontrai con il portiere della mia squadra, presi una botta in testa con una lieve amnesia (ovvero non mi ricordavo come mi ero fatto male e a quanto fosse finita la partita, xò il mio nome e cognome ecc. li ricordavo). Andai al pronto soccorso e mentre ero all'accettazione mi tornò la "memoria". Mi fecero una TAK ed uscì negativa.
Vorrei sapere, nonostante la TAK sia uscita negativa, sono a rischio aneurisma?
Vi prego di rispondermi al più presto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,se tutti coloro che subiscono un trauma cranico minore rischiassero un aneurisma...
Direi di stare tranquillo se il problema è solo questo.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho voluto farle questa domanda poichè da quando presi questa "botta" ho molto spesso mal di testa. Però questi mal di testa vanno dal collo e poi si propagano per tutta la testa. E' possibile che dopo quell'episodio io soffra di cervicale, poichè questi mal di testa sono diciamo a "ritmo di battito" ovvero dei mal di testa che per esempio quando mi alzo dal letto sono ad intermittenza e poi diventano fissi. Secondo voi può essere un problema di cervicale? Vi prego di rispondermi al più presto.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,per avere delle cervicalgie (alla Sua età) mi sembra un po' prematuro.
Se Lei è così ansioso faccia pure una RMN cervicale e non ci penserà più.
A presto ed auguri