Fitte alla testa a un ragazzo di 12 anni

Gentilissimo Dottore ho un ragazzo di 12 anni che domenica ho dovuto portare d'urgenza in ospedale, perchè accusava delle forti fitte alla testa. In ospedale dopo una visita gli hanno somministrato 150 ml di tachipirina e gli hanno fatto una TAC da cui non è uscito niente. Me lo hanno dimesso dicendomi che poteva trattarsi di qualsiasi cosa, di un raffreddamento,di una sbagliata postura (lui in questi giorni passati ha giocato spesso con la PSP) o da una semplice influenza. Il giorno dopo le fitte sono passate ma gli è salita anche la temperatura, 37.5 max 38. Lui dice che si sente un pò debole e non ha molto appetito e alcune volte ha anche mal di testa.
Gentilmente mi può dare spiegazioni su queste fitte? Cosa le hanno causate? Oggi gli sto somministrando ancora la tachipirina.
Aspetto con ansia sua risposta. Distinti saluti. Grazie
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 830 19
Cara signora,

perché non pensare ad una semplice malattia delle prime vie aeree?
Infatti nel caso di febbre un sintomo abbastanza comune è rappresentato da sensazioni di fitte al cranio. Inoltre è già stata effettuata una TAC che non ha individuato patologie dell'encefalo.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie x la risposta un saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia