Spondilosi cervicale e acufeni

Buonasera.
Soffro da circa due mesi di acufeni di diversa frequenza. Grave a sinistra, sibilo acuto a destra e nelle ultime settimane anche dietro la nuca (la sensazione esatta è quella di avere qualcosa di elettrico acceso nella nuca, con sensazione di formicolio).
Poichè ho sempre sofferto di dolori al collo e alla spalla destra (a seguito distorsione cervicale e contrattura spalla destra post incidente automobilistico) mi è stata consigliata RM del tratto cervico.dorsale il cui esito é : "appuntimento spondilosico anche posteriore in C5 C6 C7 con risultanti indentature sul bordo ventrale del sacco durale". Tutto il resto nella norma.
Ho effettuato esami per udito, audiometrico tonale, ABR, impedenziometria : tutto nella norma.
Vorrei gentilmente capire innanzitutto cosa significa la patologia riscontrata dalla RM e se a vostro avviso può avere a che fare con gli acufeni di quest'ultimo periodo.
Preciso che gli acufeni sono insorti dopo frattura base quinto metatarso piede destro e conseguente (mi dicono possa essere stata la causa scatenante9 postura errata.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

non mi sembra che il referto RMN mostri un'importante patologia spondilosica cervicale. Per cui i linea di massima, se gli acufeni sono molto fastidiosi mi sottoporrei ad una valutazione otorino.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com