Ricostruzione vertebrale

gentili dottori

un anno fa per caduta dall'alto ho riportato una frattura del corpo vertebrale di L4 con retropulsione del frammento posteriore

per negligenza dell'ortopedico tale frattura non è stata operata

ora ho dolori e fastidi vari

Mi è stato proposto di ricostruire la vertebra con una protesi

il mio dubbio è questo: se facessi l'intervento si riuscirebbe a conservare la mobilità di quel segmento osseo o tale mobilità sarebbe ridotta?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Egregio signore, trattandosi di una frattura consolidata, è impossibile darle un parere attraverso questo canale. E' possibile che un intervento possa aiutarla, ma non sono assolutamente in grado di dirle che fare. A mio modo di vedere, dovrebbe ripetere una Risonanza del rachide lombare e sottoporla ad un neurochirurgo. Solo in questo modo potrà avere delle risposte esaustive.
La saluto cordialmente

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Sannino

Lei ritiene che la risonanza magnetica possa anche subire dei mutamenti nel tempo come miglioramenti o è da escludere?