Compressione vertebra d8 in paziente con paget

buongiorno,sono affetto da morbo di paget diagnosticato nel 1992, e mielopatia da circa un anno ho deficit della deambulazione atasso spastica falciante bilateralmente iperreflessia agli arti inferiori ,assenza dei riflessi addominali,diagnosi del neurochirurgo il quale sospetta una compressione del midollo all'altezza della D8,dove è stato diagnostico il paget,a causa di un inspessimento della vertebra e questo giustificherebbe la mia deambulazione, nel caso la diagnosi fosse confermata ci sarebbe la possibilità di un intervento?? sono molto scettico ma del resto essendo ancora relativamente giovani (76 anni) non posso pensare di andare avanti così per non so quanto tempo con la prospettiva della seggiola a rotelle!!!.tra l'altro ho anche una stenosi lombare Vi ringrazio per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se il sospetto del neurochirurgo che l'ha visitata è un sospetto clinico, credo che le avrà consigliato uno studio RMN dorsale per valutare con precisione la sede della compressione.
Per stabilire l'indicazione all'intervento e che tipo di intervento è indicato, occorre visionare le immagini RMN ed effettuare una valutazione clinica.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com