La radice s1 inferiormente omolaterali

Vorrei gentilmente sapere se è possibile curare la mia ernia attraverso l'ozonoterapia in alternativa all'intervento chirurgico.
I risultati della risonanza che ho recentemente effettuato sono i seguenti:
Conservato l'allineamento dei metametri vertebrali sul piano saggittale
Non evidenza di lesioni ossee focali
A L4-L5: ridotto il segnale discale per discopatia; protrusione discale posteriore mediana-paramediana destra che impronta la superficie ventrale dell'astuccio durale.
A L5 S1: ridotti lo spessore ed il segnale discale; presenza di voluminosa ernia discale espulsa e lateralizzata a destra che determina importante effetto massa a livello del sacco durale e che determina conflitto radicolare con la radice L5 superiore e la radice S1 inferiormente omolaterali
L'ampiezza del canale spinale è complessivamente entro i limiti di norma
Il cono midollare risulta normaposizionato.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

immagino che soffra di una lombosciatalgia destra sebbene non ne faccia menzione. Lo studio RMN ha rilevato una grossolana ernia discale espulsa. A mio parere in tale situazione, se il dolore persiste ed è invalidante, l'unica opzione valida è il trattamento microchirurgico.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com