Ernia o altro?

Egregi dottori vi scrivo in merito ad un malessere,qualche giorno fa mi sono svegliato con un dolore lombare con le due gambe che mi tiravano accompagnato da formicolii alle gambe e ai piedi,a ciò anche debolezza alle braccia.Ora il mio problema è questo,ho debolezza muscolare alle gambe e alle braccia,avverto se sto in piedi o seduto dolori nella zona lombare e anche dei tiramenti nella zone addominale,mascellare e anche alla testa come se mi tirasse tutto...ho anche difficoltà nella minzione,per urinare devo fare abbastanza sforzo.
Vi chiedo cosa può essere?Ora con urgenza sto prendendo iniezioni di antinfiammatori e miorilassanti,sono sintomi di un ernia/compressione cervicale o lombare?Oppure è altro,qualcosa di più grave?A giorno prenoterò una tac....
in attesa di risposte,vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,oltre la tac faccia anche esami ematochimici di routine(compresi gli esami per le malattie reumatiche).
Poi faccia sapere.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta,le vorrei dare aggiornamenti sulla mia situazione dei sintomi.
In pratica ho tiramenti muscolari in base alle posizioni che assumo,se sto seduto tipo come ora davanti al pc mi comincia a tirare la mandibola il mento e la parte superiore della testa,a ciò il dolore di schiena e sciatico,a volte anche le braccia.Se invece cammino,per lavoro cammino 30-45 minuti al giorno,i tiramenti muscolari li avverto nella zona toracica addominale,si spostano in base al passo che tengo,se cammino veloce aumentano,anche quando cammino a volte mi tira la testa e la mandibola...se sono disteso a letto invece il dolore si attenua e qualche volta si accentua nella parte superiore lombare....
Anni fa per un problema lieve di sciatica(i dolori erano solo alla schiena e alle gambe), feci una lastra alla colonna vertebrale,dove risultò una rettificazione della colonna vertebrale,poi confermata come irrigidimento dall'osteopata che mi fece dei trattamenti con i quali migliorai molto.
E' possibile che questi miei tiramenti che ho dalla testa ai piedi e che cambiano in base alle posizioni,alle posture dipendano dall'irrigidimento della colonna vertebrale?
Le faccio presente che sono una persona sedentaria,sovrappeso di 30 kg e ho passato in questi ultimi anni tante ore davanti al pc forse in posizioni sbagliate...
Purtroppo la TAC la farò a fine ottobre,i tempi sono lunghi.Farò anche al più presto gli esami ematochimici da lei consigliati.
In attesa di sue risposte,cordiali saluti...
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sostanzialmente ha specificato meglio i disturbi ma non ci sono altri elementi (a proposito la tac a che livello è stata programmata?).
A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dr Della Corte,grazie innanzitutto per il suo interessamento,allora la tac mi è stata programmata a livello "rachide lombosacrale" come prescritta dal mio medico di famiglia.
A giorni comincerò un trattamento da un'osteopata,il quale ipotizza un vizio di postura su tutta la colonna che mi da tali problemi e quindi cercheremo di sbloccarla.Le faccio presente che in queste ultime settimana sono stato esposto a cambi di temperatura e soprattutto in ambiente con aria condizionata che forse mi hanno aggravato i sintomi.
Comunque le iniezioni stanno dando i loro benefici,ora sto un pò meglio,ho iniziato anche subito un regime alimentare,perchè il mio sovrappeso ha complicato ancora di più la situazione.
Se lei ha da aggiungere altri particolari al mio caso,sarei lieto di riceverli.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,visto che le cose vanno un po' meglio continuiamo su questa strada ed attendiamo i referti delle indagini(appena avrà gli esami emato-chimici me li faccia sapere).
Dimagrire Le darà un ottimo vantaggio anche come sensazione generale di benessere.
Se Lei avrà qualche altro dubbio,mi riscriva pure.
Auguri cordiali.