Lombalgia

sono una signora di 42 anni da qualche mese accuso dolori improvvisi lancinanti al fianco dx e sx della durata di pochi secondi e un dolore all'altezza del bacino soprattutto quando sono coricata che mi blocca nei movimenti della schiena, non riesco neanche a girarmi, devo farlo molto lentamente e quando mi alzo per qualche passo non riesco a raddrizzare la schiena. Ho eseguito un rx rachide lombo sacrale che ha dato il seguente referto: note spondiloartrosiche lombari e riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico tra L4-L5 e tra L5-S1. Emisacralizzazione a sn di L5.
Che vuol dire cosa mi consiglia?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Tale esame non é sufficiente per porre una diagnosi.
Occorre che si sottoponga a visita, inizialmente dal suo medico per valutare se il suo problema é dovuto ad una patologia d'anca o ad un problema vertebrale lombare.
In caso ci si indirizzi verso una patologia lombare occorre uno studio RMN L/S.
Cordialitá,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo faro' senz'altro.