Nervo sciatico politeo esterno

Salve, ho 33 anni e il 18/02/09 a causa di un incidente stradale ho subito una plurifrattura, frattura diafisi femore sinistro, frattura bimalleolare caviglia sinistra, frattura emipiatto tibiale mediale ginocchio sinistro. Conseguente di ciò mi è rimasta una lesione allo Sciatico popliteo esterno (SPE). Ho effettuato due elettro miografie una a 3 mesi e una 5 mesi dall'incidente per la valutazione della lesione e il risultato e stato nervatura assente in tutte due le EMG. Sono interessato ad eventuali interventi chirurgici per recuperare la funzionalità dello SPE. Porto la molla di codivilla.
Anticipatamente ringrazio Emanuele.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio sig.,presumibilmente è stata la frattura alla gamba che le ha lesionato lo SPE (alla coscia avrebbe dovuto lesionare lo sciatico);bisognerebbe eseguire una RMN sul sito del trauma per verificare se il nervo è ancora,almeno parzialmente,integro(quindi solo funzionalmente inibito)o addirittura interrotto.
Ritengo che l'emg confermi il livello di lesione.
Faccia sapere e cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione dedicata al mio caso, i medici che mi seguono non mi hanno fatto eseguire una RSM perche sono presenti delle "viti" sul sito del trauma.
la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente al giorno d'oggi questo materiale è risonanza compatibile;chieda se anche nel Suo caso è stata rispettata la regola (non vedo perchè non avrebbero dovuto).

L'Elettromiografista riesce anche ad individuare il punto ove il nervo è funzionalmente interrotto (su questo punto si mira per la rmn). Chieda quindi al Neurologo emg in che punto del percorso non si apprezza più il nervo(probabilmente sarà già scritto sul referto).
A risentirci e cordialità