Costectomia parziale con resezione di quota di tessuto neuro-muscolare a carico 12° costa sx

Salve ho 36 anni e nel 2006 ho dovuto fare l'intervento di cui sopra, per una neoformazione benigna sull'osso della costa che aveva portato la stessa a malformarsi, il chirurgo mi ha asportato anche cm 4,5 x 2 x 2 di muscolo scheletrico e cm 4,2 di nervo periferico, da subito dopo l'intervento ho sentito che qualcosa non andava. Bruciore interno intenso nella zona dell'intervento fino al bacino, ho perso totalmente la sensibilità in tutta la zona,scosse interne fortissime, dolore acuto e in alcuni momenti pulsante, ho difficoltà a prendere respiri profondi e nei momenti di dolore acuto ho difficoltà a respirare e a stendere bene la gamba sx, mi sento affaticata e ho epilorazione continua, inoltre non posso più dormire sul fianco sx e neache a faccia in aria. Il dolore lo sento dietro nella zona dell'intervento e nella parte anteriore dello stomaco, sento letteralmente friggere tutto, e ho delle senzazioni di dilatamento interno come se i muscoli o i tessuti venissero tirati. Da dopo l'inervento visto il dolore nel 2007 ho fatto una serie di esami: RM Encefalo e tutto è risultato entro la norma, RM Cervicale perdita della fisiologica lordosi cervicale e in A C6-C7 piccola ernia post. mediana millimetrica che impronta lo spazio epimidollare, RM Dorsale smc tutto è risultato nella norma, RM Lombare smc alcune ernie di Schmorl nel tratto dorsale distale - le terapie che ho fatto con il Gabapentin Teva, Alanerv, Neurontin, Antra, non hanno avuto grandi risultati e ho continuato ad indagare per capire di cosa soffro, finalmente nel 2008 Mi hanno diagnosticato ipoestesia sospesa in territorio di L 1. - un altro medico mi ha diagnosticato radicolite dorsale da pregressa costectomia, altra terapia con pochissimi risultati, Lyrica Co-efferalgan e Cymbalta per combattere il dolore neuopatico, ma non passa. Finalmente sono riuscita a trovare un medico disposto ad indagare bene e ho fatto il 27-7-09 una TC col. dors. e col. lomb. con e senza mezzo di contrasto integrato con ricostruzioni MPR e con ricostruzioni a FOV per studio toraco-addominale per la valutazione degli esiti del pregresso intervento, risultato: 3/4 micronoduli di 3 mm al lobo polmonare sup. dx e 2 di dimensioni simili ai lobi inferiori - alcuni linfonodi subcentimetrici ai cavi ascellari - a livello della 12° costa si apprezza dorsalizzazione del rene sn che valica il profilo della gabbia toracica giungendo in rapporto con il m paraspinale ed ileocostale - a carico del 4° segmento epatico formazione ipodensa di mm 8 che non pres. enhancement dopo mdc ev, compatib. con cisti - depressione della limitante somatica antero laterale sup. dx in L1 - ernia intraspongiosa alla limitante sup. di D 11. Ho davvero bisogno di aiuto e di un consulto, mi potete dire a chi mi posso rivolgere per un aiuto in Sicilia o ovunque? Grazie davvero, sto troppo male e non so cosa fare.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Trattasi di quadro clinico conseguente alla formazione di un neuroma di amputazione del nervo intercostale sezionato. Comunque è necessaria una visita per una conferma di questa diagnosi presuntiva

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dott. Zingale, la ringrazio per la risposta. In questi giorni sto malissimo, il caldo non mi aiuta, posso avere i suoi contatti per un consulto, una visita? Qui a Palermo non ho trovato risposte. Grazie ancora