Nervo danneggiato

Buon Giorno. Vi scrivo per il problema di mia mamma di cui ho parlato già tempo prima. Inizialmente si pensava alla distonia ma poi facendo l'elettromiografia, elettroencefalogramma ecc. i medici si sono accorti che mia mamma ha un nervo del collo infiammato e danneggiato, lo hanno paragonato ad un filo della luce sfilacciato. Mia mamma è stata sottoposta a terapia laser, le è stato dato il Sereupin. Ma a distanza di un anno le cose non sono ancora cambiate. Ha sempre dolore, sente il nervo indurito che tira in maniera atroce e tiene il collo piegato. Le hanno anche fatto trazioni e per un po il collo si è raddrizzato, ma adesso che ha smesso si è nuovamente piegato. Il medico adesso ci ha comunicato di un nuovo farmaco lirica credo che si chiami. Vorrei sapere cosa ne pensate Voi e cosa si può fare per alleviare le sofferenze di mia mamma a causa di questo nervo infiammato e danneggiato e se la terapia è giusta. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' inverosimile la diagnosi di nervo(quale?) danneggiato o infiammato. Credo più verosimile l'ipotesi di una distonia magari su base antalgica su una iniziale cervicobrachialgia. Potrebbe trattarsi, anche come criterio diagnostico ex-iuvantibus, di iniezioni i tossina botulinica. I Lyrica comunque è un farmaco che potrebbe alleviare almeno la eventuale componente neuropatica del dolore.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
Utente
Purtroppo nello scrivere la richiesta ho dimenticato una cosa importantissima. Otto anni fa mia mamma ha subito un trauma alla mandibola sinistra e alla spalla sinistra a causa della ricezione di due pugni. Dopo l'accaduto ha avuto emicranie per due anni, ha cominciato a non poter dormire sdraiata. In seguito il collo le si è piegato portandole la faccia poggiata alla spalla, spasmi, eccessive contratture muscolari, dolori acuti, difficoltà nel parlare non riuscendo a scandire bene le parole. Abbiamo girato tanti medici ma nessuno le ha dato la cura giusta. Vi prego aiutateci.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
faccia riferimento alla clinica neurologica universitaria della sua città