I nervo facciale,lei è portatrice

egregi dottori vorrei chiedervi un consiglio,mia madre ha da tanto tempo un problema del nervo facciale dovuto ad un estrazione dentale non voluta da parte dei medici togliere il dente subito a distanza di tempo sussiste questa problematica anche senza il dente,ha forte dolre alla gengiva all'occhio orecchio e frontale è stata curata col tefretol,lyrica 75 mg ma senza risultato ora gli è stata diagnosticata anche la sinusita frontale che accentua il tutto,vorrei un consiglio da voi riguardante la vostra materia che può fare per i nervo facciale,lei è portatrice di pacemaker ,grazie in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto Le consiglio di fare visitare la mamma da un otorino per valutare la sinusite ed iniziare una terapia adeguata. Per quanto riguarda il nervo facciale mi dovrebbe specificare meglio il problema e la diagnosi che è stata fatta e da quale specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto si parla del nervo del trigemino infiammato così dice il neurologo che l'ha vista e detto anche il dentista anche se non è la sua materia,solo che nonostante tutte le cure fatte non ha risolto nulla i dolori li ha attualmente e fa mille farmac fra antidolorifici,cortisone,eantibiotico l'unica csa che ha visto sono problemi intestinali per il resto questo dolore non va via
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il trigemino è un nervo diverso dal facciale. Si rivolga al Suo neurologo per un'eventuale sostituzione della terapia, esistono ancora dei farmaci che la mamma non ha provato. E poi Le rinnovo l'invito per una visita otorino, l'eventuale terapia per la sinusite potrebbe alleviare molto il dolore. Per l'eventuale nevralgia del trigemino sarebbe indicata pure una Risonanza encefalica per studiare eventuali conflitti neuro-vascolari o di altro tipo.

Cordialmente