Nervo radiale

Buonasera, sono stata sottoposta ad un intervento eseguito in anestesia locoregionale con ECO untraoperatoria. Incisione lineare su repere ecografico centrato sulla lesione. dissezione smussa delle fasce muscolari superficiali sino ad esporre lesione rotondeggiante capsulata di consistenza duro elastica adagiata sotto la fascia dell'estensore delle dita. si reperta tronco radiale nel tratto prossimale alla lesione e si cerca di isolarlo prima della suddivisione nei rami radiale e interosseo posteriore. la lesione ingloba completamente le porzioni nervose identificate senza permettere una exeresi totale con conservazione dei nervi interessati. la lesione asportata viene inviata alla istologia. Visto che, a quasi un mese dall'intervento, la funzionalità della mano destra è ancora molto compromessa, vorrei sapere se riuscirò in futuro a riprendere l'uso della mano.
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è impossibile on line dare un parere attendibile senza la visita diretta. Dovrebbe rivolgere la domanda al chirurgo che l'ha operata. In linea generale mi sento di rispondere affermativamente ma nel Suo caso particolare non posso esprimere un giudizio.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta, nel frattempo ho ricevuto il seguente esito istologico:
nonostante la negatività per S100, le espessioni morfologiche suggeriscono un neurinoma malio di basso grado, il professore che mi ha operato mi ha detto che riuscirò a riprendere abbastanza bene, ma mi ha messo in guardia su una eventuale ricomparsa del neurinoma, in un primo monento mi sono sentita abbastanza "a terra" ma ripensandoci forse poteva emergere qualcosa di più grave.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

infatti, faccia i dovuti controlli e stia serena.

SalutandoLa cordialmente Le invio sinceri auguri per una rapida e completa guarigione.