Nervo che si accavalla??

Buonasera gentili Dottori,
non so se questa sia la sezione corretta.Da un paio d'anni, circa 1/2 volte al mese (regolarmente) all'improvviso un nervo del collo scatta,nel senso che provo un forte dolore che dura un attimo.
Che cosa potrebbe essere?alcuni amici mi hanno riferito che il mio viso sembrava tutto storto al momento del dolore!
Attendo un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line la natura del Suo disturbo. Un'ipotesi potrebbe essere quella di una contrazione muscolare improvvisa e la sensazione che hanno avuto i Suoi amici essere dovuta ad una smorfia di dolore. E' soltanto un'ipotesi, come Le dicevo. Dovrebbe farsi controllare da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,immagino sia del tutto improbabile ipotizzare qualcosa online.Ma grazie lo stesso.Magari non c'entra nulla..credo di avere una cisti nella parte dx della nuca che al tatto premendo mi fa male...può essere ricondotta al mio "disturbo"?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrei visitarLa per esprimere un giudizio. Teoricamente potrebbe essere ma va valutata direttamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sarebbe un piacere farmi visitare da lei...peccato ci separi L'Italia intera!Alla prima occasione farò un salto dalla mia dottoressa...Grazie e buona domenica.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere, se vuole.

Buona domenica anche a Lei