Nervi addormentati e risveglio

Egregio dottore,
mi scuso anticipatamente qual'ora il mio non si dimostri un linguaggio "tecnico".
Vorrei chiedere se un nervo addormentato a seguiuto di un trauma (come mi è capitato a seguito di una caduta e frattura L1) può risvegliarsi per poi "riaddormentarsi" autonomamente, oppure se una volta svegliatosi lo è definitivamente. In poche parole Le chiedo se un nervo può addormentarsi senza nessun trauma che lo colpisca.
Ora, un neurochirurgo mi ha detto che è impossibile che si riaddormenti senza un altro trauma ma vorrei avere un Suo parere in qualità di neurologo.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo fenomeno potrebbe verificarsi se lungo il decorso del nervo ci sia una causa che lo comprima.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio, quindi in poche parole concorda con il Suo collega neurochirurgo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, Lui si riferisce a compressione esterna, io a compressione interna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
Cordiali saluti