Ansia o nervo vago?

salve sono un ragazzo di 22 anni in questo periodo sto soffrendo di ansia e di attacchi di panico, ho tachicardia, vertigini , nausea, debolezza elle gambe. Sto prendendo 10 gocce di cipralex la mattina da cirac 8 gg e la situazione sta migliorando A parte il fatto che quando finisco di mangiare ho sempre tachicardia e debolezza. Puo' essere sempre dovuta all'ansia o centra il nervo vago? Hofatto tutti gli accertamenti per il cuore dall'hoter agli enzimi, all'ecg , ho fatto esame e ecocagrafia della tiroide,vista ototinilaringoiatra, oculista, ho fatto analisi complete del sangue tutto risulta negativo. cosa ne pensa lei dottore di questa tachicardia e debolezza dopo i pasti? grazie in anticipo per la risposta. saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che Lei riferisce potrebbero essere dovuti allo stato ansioso, non penso che c'entri il vago. Ancora siamo all'ottavo giorno di terapia, quindi è prematuro aspettarsi una completa remissione dei sintomi. Abbia un pò di pazienza e vedrà che tutto migliorerà. Infatti per avere dei benefici evidenti occorrono alcune settimane di terapia (in media da 3 a 5).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore per la velocita' e la disponibilita'. aspettero' qualche settimana per rendere piu' efficace la terapia e poi le faro' sapere come procedono i sintomi dopo i pasti.grazie. saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
caro dottore,
questa notte mi sentivo le gambe debolissime , avevo formicolio ai piedi e alle mani,un senso di debolezza fortissimo. Da cosa puo' dipendere dottore? Poi ho sempre la mandibola e la mascella indolensita e i denti sempre serrati. ho paura che sia qualche patologia grave. grazie . saluti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei riferiti potrebbero ricondursi ad effetti collaterali del cipralex che normalmente si evidenziano in una prima fase della terapia per andare poi a ridursi gradualmente nel tempo. Se dovessero persistere Le consiglio di contattare il medico prescrittore.

Cordialmente