Un anno mi sembra più un dolore della zona

Buon giorno e grazie per l’attenzione.
Sono una ragazza di 31 anni.
La mia storia:
A settembre 2008 mi è stato devitalizzato il 36 Sx Inf. Nonostante la
devitalizzazione, il dente continuava a farmi male quando ci masticavo sopra.
Solo quando ci masticavo sopra.
A ottobre 2008 mi è stato estratto il 38 Sx Inf per una maluocclusione. Da li
a pochi giorni ho incominciato ad avvertire un dolore continuo al dente
precedentemente devitalizzato.
Ad oggi, sono passati quasi 13 mesi, continuo ad avvertire lo stesso dolore
continuo (tutto il giorno) che comincia verso metà mattina e dura poi per tutto
il giorno. Mentre all'inizio localizzavo il dolore solo sul dente
devitalizzato, dopo più di un anno mi sembra più un dolore della zona di questo
dente.
Traggo beneficio sdraiandomi (mi passa del tutto il dolore). Anche masticare
mi placa un po' il dolore. A volte avverto fastidio anche nella zona
circostante e delle "scossette" sull'arcata superiore. Ho fatto una Panoramica,
TAC, Dentalscan, Risonanza magnetica e mi è anche stato riaperto il dente
precedentemente devitalizzato.
Da tutte queste analisi non è emerso nulla.
Inutile dire che ho consultato svariati dentisti tra cui un gnatologo (pare
abbastanza conosciuto) secondo cui il problema era da ricondurre a una
"lesione" muscolare avvenuta durante l'estrazione. Abbiamo provato con un bite
e con infiltrazioni di antidolorifico ma nulla.
Contemporaneamente alle visite dentistiche mi sono affidata a un neurologo che
mi ha prescritto xanas e laroxyl. Il Dottore sospetta lesioni nervo/muscolo ma
non si spiega come mai mi dia giovamento il masticare e lo sdraiarmi. Anche
queste cure non hanno dato un gran risultato. Neppure l'uso dei comuni
antidolorifici (aulin e simili) è efficace
Ad essere onesta ho avvertito un lieve miglioramento ogni volta che mi veniva
aumentata la dose di xanas ma ciò durava solo il giorno successivo all'aumento
della dose per poi ripresentarsi più forte nei giorni sucessivi.
Oramai non so più a chi rivolgermi, spero che qualche dottore abbia avuto casi
simili in passato e mi possa aiutare.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

da ciò che descrive ... continuo (tutto il giorno) che comincia verso metà mattina e dura poi per tutto
il giorno... mi sembra molto improbabile che abbia origine dal nervo trigemino che da, invece, un dolore lancinante, a scossa, di breve durata ed esacerbato dai movimenti della bocca e anche della masticazione. Un'esame che permette di escludere al 100% l'interessamento trigeminale è il blink reflex.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio