Qual è il problema?

Buongiorno, da tre anni a questa parte accuso gli stessi sintomi riportati da questo utente nel 2012 (https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/278703-strano-stato-mentale.html) quindi senso di sogno, stato mentale ottuso, dolore e morsa nella parte posteriore sinistra del cervello, dolore all’occhio sinistro e tutto il resto.
Credevo di essere l’unico a provare questi sintomi, ma a quanto pare no.
Da tre anni a questa parte ho fatto diverse visite psichiatriche e neurologiche che sono uscite negative (TAC, RMI) e a livello psichico è stata diagnosticata una depressione, o disturbo bipolare o tante altre cose.
Ho seguito anche le terapia che mi sono state assegnate ma non sono riuscito a ricavarne beneficio: accuso un forte dolore alla parte posteriore cerebrale sinistra, strano senso di realtà, diminuite capacità cognitive e mnemoniche, assenza di ricordi e di consapevolezza del tempo che passa (arco temporale).
Sono stanco di questa situazione e non capisco come venirne fuori.
Prima di tre anni fa ero un ragazzo 18 enne pieno di sogni, di energie, con facilità cognitive, ma da tre anni a questa parte ho vissuto in una bolla e quando cerco di affacciarmi alla vita sembra tutto così difficile.
I farmaci non mi aiutano, ma vorrei capire cosa si nasconde dietro questo stato di intorpidimento mentale.
Spero possiate fare riferimento ai sintomi riportati nel link che vi ho segnato perché sono gli stessi identici che mi riguardando.
Chiedo di far riferimento anche alle risposte dell’utente date in risposta agli specialisti dove enuncia tutti gli altri sintomi che lo riguardano perché sono pedissequi ai miei.
Attendo un vostro cortese riscontro e spero di poterne uscire presto.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

Le consiglio di sottoporsi ad un Elettroencefalogramma Holter delle 24 ore.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazio del consiglio, tenterò anche questa. Mi creda che non ne posso più. Non può capire quanto sia umiliante voler riuscire ma non riuscirci, e ancor di più il fatto di non riuscire a trovare una soluzione efficace che si capisca quale sia il problema mi lascia davvero inerme. Sono stanco, ma spero possa risolversi.

Saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi faccia sapere, se crede, il risultato dell' EEG Holter.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Va bene. Ma crede quindi sia un problema di tipo neurologico? Perché mi creda che io sono esausto. Non capisco cosa si celi dietro questo male stare posteriore-centrale interno sinistro che non mi permette di avere una visione chiara, una visione anche temporale di continuità, concentrazione, capacità mnemoniche e cognitive. Fino a tre anni fa ero tutt’altro tipo di persona, ma da tre anni a questa parte il problema persiste e non si risolve. Vengo mandato da psichiatri come se il problema fosse psichico, peccato che nessuno dei farmaci assegnatemi abbiano dato beneficio.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
L EEG Holter 26 ore farà chiarezza sulla appartenenza alla sfera Neurologica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
... 24 ore...

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Va bene, la ringrazio. Fisserò la visita e non appena avrò i risultati la aggiornerò