"disturboi" alla testa particolarei(?)

Un grande saluto a tutti.
Sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mese, e più frequentemente in questo periodo, si manifesta nella mia testa(o almeno quello che io avverto) uno strano effetto, se così posso definirlo.
Non credo saprò essere molto chiaro, e di questo mi scuso, ma veramente questa cosa mi sta facendo preoccupare abbastanza.
Spiego.

Si manifesta senza un "ritmo" costante, avviene frequentemente ma non in lassi di tempo definibili. Ultimamente ho notato però, che quando "utilizzo" il pensiero, l'immaginazione o attività simili, il disturbo si presenta in modo più intenso.
Questo disturbo consiste in una sorta di scossa, di oppressione sulla parte vicina alla nuca, in un offuscamento temporaneo della vista e successiva confusione che dura un pò(3 min circa).
Alle volte capita anche che le gambe prendano una forte vibrazione seguite dalle braccia.

Spero di essermi spiegato discretamente...e spero di ricevere una risposta.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Tanti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

dai sintomi che descrive non si può dare on line nessun orientamento diagnostico, pertanto la invito ad effettuare una visita neurologica. Comunque non mi pare una cosa grave.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro