Neuropsichiatria infantile

buongiorno ho portato mia figlia di 9 anni a fare un eeg con privazione di sonno prescritta dal neuropsichiatra infantile la diagnosi e' la seguente:
risultato eeg :tracciato in privazione di sonno registrato in veglia con SLI e HPN e sonnolenza e disturbato da aartefatti muscolari.IN veglia a.d.f. a 8 HZ SULLE DERIVAZIONI posteriori,bilaterale,simmetrica,di media ampiezza,normoraegente all'apertura degli occhi .LA SLI trascina bilateralmente alla frequenza di 5 HZ.HPN inattiva.VIENE raggiunta una fase di sonnolenza fluttuante,con rallentamento A.D,F, LA fase di sonnolenza ,si registra attivita' lenta inabituale in banda theta con sequenze 2-3 secondi sulla derivazione del vertice anteriore ,identificabile come ritmo theta fronto-centrale di CIGA'NEK .CONCLUSIONI :tracciato in veglia caratterizato da attivita' inabituale al vertice ,da inquadrare nel contesto clinico.SI consiglia ripetizione di EEG in privazione di sonno con preparazione maggiormente adeguata....

DOTTORE HO GIA' FATTO L'IMPEGNATIVA PER UN ALTRO EEG IL RESTO DELLA DIAGNOSI NON RIESCO A CAPIRE COME LE SCRIVEVO PER DEI PROBLEMI A SCUOLA IN NEUROPSICHIATRA INFANTILE CI HA CONSIGLIATO DI FARE EEG ..SALUTI SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il ritmo inusuale riscontrato, di Ciganek, viene considerato una variante normale senza significato patologico che può manifestarsi sia in veglia che durante lo stato sonnolenza.
Faccia vedere il tracciato al medico che l'ha richiesto.
Concordo col consiglio dato dall'elettroencefalografista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro