Chiarimento referto eeg

Salve a marzo di quest'anno a seguito di vari controlli ho dovuto fare un EEG e una risonanza magnetica.Nella risonanza magnetica non risulta nulla mentre nell' esito dell 'EEG risulta:
Attivita di fondo : costituita da ritmo alpha a 9 c/s disposto sulle regioni posteriori. Reagente all apertura degli occhi.Normovoltato.
Elementi caratteristici: assenza di grafoelementi patologici. Presenza di bouffėe di SW in iperpnea.
SLI: senza effetto.
Conclusioni: reperti EEG caratterizzati dalla presenza di bouffėe di SW in iperpnea.
A tale referto la neurologa m ha prescritto il depakin cromo 300 una capsula al di.
Cosi ho iniziato la cura. Ma non soddisfatta sono andata da un altro neurologo il quale m ha consigliato di smette la cura che avevo iniziato da circa un mese. E cosi ho fatto. Oggi a distanza di quasi sette mesi dal primo EEG ne ho voluto fare un altro dove questa volta risulta:
Le attivitàdi fondo come il primo EEG .
Elementi caratteristici :presenza di PO tendenti alla diffusione in HPN.
SLI: senza effetto.
Iperpnea: c 'ė scritto vedi sopra.
Conclusioni : reperti EEG caratterrizati dalla presenza di PO tendenti alla diffusione in HPN.
ALLORA E DA DIRE CHE IO NON HO MAI AVUTO UNA CRISI EPILETTICA E NE MOMENTI DI ASSENZA STO BENE DI SALUTE . L UNICA COSA CHE ASSUMO SOLO EUTIROX 50 ( ma credo nella mia ignoranza che nn c'ėntri nulla). Quindi la mia domanda ė cosa ho? Cosa vuol dire '' presenza di bouffėe di SW in iperpnea'' e ora cos'ė la presenza di PO tendenti alla diffusione in HPN. Aiuto qualcuno mi dia dei chiarimenti . Ripeto io non soffro di nulla. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i due tracciati sono molto simili. Alcune diciture, come può vedere rileggendo il post, sono illeggibili.
Concordo comunque col secondo neurologo sull'inopportunità di iniziare una terapia soltanto in base ad un tracciato EEG.
Perché ha effettuato l'esame? Non mi dice se la RM è stata effettuata all'encefalo, perché anche questo esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perche da circa un anno ho una sensazione strana al petto come un tuffo al cuore che dura attimi e dopo passa tutto. Ma a febbraio ė durato qualche istante in piu e siccome ero alla guida per tenermi il petto sono andata fuori strada. Da li al pronto soccorso m hanno consigliato di fare vari esami. Ho fatto una visita cardiologica e tutto ok. L elettrocardiogramma e tutto ok. Ho eseguto anche holter-ecg dove e stato rilevato un ritmo sinusale interrotto da sporadica extrasistola sopraventricolare. In seguto ecografia ed esami della tiroide ( ora prendo l eutirox 50 ) . In seguito il primo EEG e subito dopo la risonanza magnetica del cervello e del tronco encefalico e l esito tutto ok.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato potrebbe indicare una soglia convulsivante più bassa della norma, elemento che si riscontra non raramente in soggetti del tutto normali.
Stia tranquilla non avendo mai avuto episodi, nemmeno sospetti, di epilessia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buona serata!