Ritmo alfa spostato in avanti

salve....
a mia figlia di 7 anni è stato verificato dopo un encefalogramma di avere il ritmo alfa spostato in avanti , nella parta anteriore.
il dottore che l'ha visitata mi ha detto di non preoccuparmi,faremo altri controlli (risonanza magnetica etc etc)
vorrei comunque un parere su questa situazione anomala.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dovrebbe cortesemente copiare il referto completo.
Per quale motivo è stato effettuato l'EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
le scrivo qui di seguito il referto fatto dal medico M. Pincherle

diagnosi : deficit di virus bilaterale improvviso e persistente.

Referto :
ritmo alf 9 c.s. irregolare, ben organizzato,simmetrico.Si rileva una presenza anomala del ritmo alfa nelle aree centro-parietali a lieve prevalenza emisferica dx.
Sono evidenti in questa sede grafoelementi a morfologia puntuta. La reazione d'arresto è evidente in queste aree più che in sede occipitale.
HPN e SLI senza effetto patologico.
conclusioni : alterazioni di sede del ritmo alfa di dubbia natura. Utile RMN encefalo anche in relazione alla clinica.

aspettanto una sua risposta...
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto EEG è aspecifico, non indica qualche patologia in particolare. Come consigliato dallo specialista faccia la RM encefalo. Continua ancora il problema della vista?