Esito eeg

a seguito di svenimento mi è stato prescritto eeg, l'esito è il seguente: attività di fondo diffusamente e marcatamente ipovoltata, a tratti compare sulle regioni posteriori un ritmo alfa a 8-9 c/s, bilaterale e simmetrico. Attività lenta di di banda theta frammista senza chiara prevalenza di lato. Hp e SLI non modificano. Conclusioni: tracciato diffusamente ipovoltato, sprovvisto di anomalie significative. Gradirei sapere il significato esatto di quanto indicato, cosa comporta per me, eventuali ulteriori accertamenti da fare. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato è da considerarsi nella norma, infatti non sono presenti anomalie specifiche.
Potrebbe cortesemente spiegarmi le circostanze e le modalità dello svenimento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
soffro spesso di giramenti di testa, situazione non drammatica ma che mi limita in molte attività ma con i quali convivo da tempo. Ricordo che quel giorno non avevo particolari problemi, anzi una giornata tranquilla, poi improvvisamente (molto più rapidamente di altre volte quando riesco a reagire a forse successivi svenimenti) è sopraggiunto il malore.
La cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è il fatto che io ero in cucina e mi sono risvegliata dopo non so quanto tempo, in una stanza non attigua alla cucina stessa.
Sorvoliamo sul fatto che mi son risvegliata tutta insanguinata, con 2 denti rotti e che mi han dovuto fare una sutura con 5 punti al mento.
GRazie
Stefania
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Stefania,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che lo specialista riterrà opportuno prescrivere, per es. RM encefalo.
Inoltre una valutazione cardiologica con ECG ed ecocardiogramma sarebbe utile effettuarla più gli esami del sangue di routine.

Cordialmente