I maestri si lamentano del suo comportamento

Gentili medici vorrei esporvi il mio problema.
Mio figlio di quasi 8 anni lamenta o per meglio dire i maestri si lamentano del suo comportamento a scuola,ora frequenta la II elementare,già dallo scorso anno,io mi sono mobilitata e lo sto facendo seguire dallo psicologo che non ha riscontrato nessun problema nel bambino.Gli insegnanti però persistono del lamentarsi in modo continuo.
Per mio scrupolo gli ho fatto fare un EEG con deprivazione del sonno con la seguente risposta.
Tracciato del sonno da deprivazione privo di anomalie parossistiche epilettico specifiche.Lieve asimmetria dei grafoelementi transient con isolati potenziali di punta in sede centrale sinistra.
Sapete spiegarmi più bene cosa vuol dire in parole povere.
Cosa potrei fare per aiutare mio figlio?
Non so più a chi rivolgermi.....potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'EEG del ragazzino è aspecifico, non indica nulla di particolare a meno che non venga correlato clinicamente con qualche problema che non è possibile capire on line.
Che tipo di comportamento ha il ragazzino?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A scuola dicono che disturba gli altri bambini anche con atteggiamenti "violenti",ma non ha mai fatto male a nessuno,se viene provocato reagisce in modo violento,ma di solito non ho mai riscontrato un comportamento così a casa con le sue sorelle.Tende a disturbare durante le lezioni girando per la classe e di conseguenza disturbando la lezione.Quando viene ripreso tende a chiudersi in se stesso e di conseguenza è difficile lavorare con lui.
Ammetto che è un bambino vivace,ma ne + ne - degli altri suoi coetanei.Negli incontri che ha fatto con la psicologa si è dimostrato un bambino partecipe e tranquillo,e anche nelle lezioni di logopedia non si sono verificati problemi.Il problema nasce a scuola dove comunque lui va volentieri.Ho pensato anche di cambiarlo di scuola,ma lui comunque è contento sia sella scuola che degli insegnanti e dice di non volerla cambiare.Non so se pùò essere rilevante ma alla nascita ha avuto una polipnea transitoria .La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

oltre al supporto psicologico, potrebbe essere utile fare controllare il ragazzino presso un centro di neuropsichiatria infantile per avere anche una valutazione medica specialistica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.