R.m.n. cervello e ronco encefalico(bambino)

SALVE vorrei chiedere un parere sull esito della r.m.n fatta a mio cugino di 7 anni. premetto che è nato al sesto mese di gravidanza.mi hanno detto che puo essere utile questo dato.

riporto l'esito :

presenza di artefatti da scarsa collaborazione da parte del piccolo paziente, con detti limiti :
modica riduzione quantitativa della sostanza bianca periventricolare posteriore con lieve maggiore ampiezza dei trigoni ventricolari, come da modesti esiti di pregressa sofferenza peri-natale.
non si apprezzano definite alterazioni di segale del tessuto nervoso.
sistema ventricolare in sede, per il rsto normale.
normale ampiezza degli spazi liquorali.

saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Dalla RM non si rilevano problemi importanti. Tuttavia è necessario sapere se il bambino presenta un normale sviluppo psicomotorio. A tal fine è opportuna una valutazione del neuropsichiatra infantile ed eventuali tests neuropsicologici.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.