Rigidità muscoli posteriori cosce

Salve, da qualche mese soffro di rigidità dei muscoli posteriori delle cosce e della gamba.
Poiché ho anche dei dolori ai gomiti, alle mani, alla schiena ed al bacino, oltre a delle fascicolazioni casuali, ho effettuato un consulto internistico-reumatologico presso la mia università.
Dall'esame obiettivo non è risultato nulla di evidente, ed il medito, prescritti alcuni esami mi dice che con molta probabilità è un problema di mancanza di riposo.
In effetti dormo poco e male, faccio un lavoro impegnativo da un punti di vista mentale e, stranamente, tutti i dolori passano durante l'attività sportiva.
Nonostante ciò, comunque, se effettuo stretching, a freddo o dopo riscaldamento, ho troppa tensione muscolare, dal collo a polpaccio.
Consigli?
Grazie mille
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Un consiglio pertinente ed efficace,nel suo caso,puo' derivare solo da una visita fisiatrica accurata per valutare se e' il caso di un approccio di tipo posturologica.
saluti