Dolore ai muscoli del cranio e sensazione di una morsa alle tempie

salve sono all'incirca un mese e mezzo che ho dei fastidi al cranio
premetto che non sono un medico ma solamente un ragazzo quindi senza esperienza e senza un lessico adeguato che potra far capire specificamente cos'ho
ripeto da una 50ina di giorni sento alle tempie come una morsa che stringe sempre piu.la vena che si trova alle mie tempie e gonfia e quel lato a volte mi tire nel vero senso della parola.non posso dire che ho dei dolori che non mi fanno riposare o che non mi permettono attivita,mna comunque e un peso che ho alla testa,un sentirmi sempre stanco e stonato,frastornato...
premetto che i primi giorni era molto forte questo pressare alle tempie e preoccupato da cio andai in ospedale e ,essendo mio padre infermiere da 20 anni sotto varie amicizie mi fece fare una TAC cranio.
il risultato e stato negativo,ossia senza alcuna presenza di problemi.
tutto inizio temp prima,una settimana prima , perche facendo gli esami uscirono le transaminasi alte e (150GPT 58GOT ) e il dottore essendo amico di mio padre decise di farmi fare i markers e il test elisa HIV,(poiche ho lavorato a contatt cn molti malati nel 118)...c e stato un forte stress , una forte paura che non mi faceva riposare che mi faceva stare sempre agitato con l'affanno con la paura non riuscivo a dormire ne mangiare e i miei pensieri e i miei discorsi erano sempre rivolti a quest'argomento...
anche i markers per epatite A , B , C e test HIV sono usciti cn esito negativo...ma ormai la mia nsia non spariva e la mia paura era sempre costante.sono andato da un psichiatra e 2 psicologi e mi hanno detto che questo mio dolore poteva essere una cefalea tensiva...
i miei problemi aumentavano ad ogni dolore la preoccupazione di un tumore o da altre malattia oramai sono la fobia di tutti i miei giorni...
poi ho ripetuto gli esami e le transaminasi erano scese dopo 7 giorni di alimentazione corretta .
ho fatto anche una visita oculistica con risultati 16 decimi
poi ho avvertito dei dolori ad una ''pallina'' che avevo da tempo alla mascella dopo la visita hanno detto tutto OK.
ho tut'oggi dei dolori alla vena larga del collo dietro il collo alla schiena e molto piu spesso al petto.quando contraggo il petto mi fa male la dopo una radiografia toracica c e stato anche qui esito negativo.tutt'ora ho dolori al petto morsa alle tempie e se mi premo ai lati del capo mi fa male.
allora ho fatto i markers tumorali ancora epatite e HIV.
ma tra i markers nn c erano quellki per il cranio ma il dott. ha detto che se c era qualcosa si vedeva anche dagli altri markers tumorali...
ripetendo esami del sangue transaminasi di nuovo alte valori +o- come prima . ho l'appuntamento con l'epatologo per visita.
spero di ricevere tante risposte di professionisti.
ringrazio e chiedo scusa per l'ignoranza per il disturbo e per la vostra disponibilita.
se gentilmente mi potete spiegare tutti i dolori grazie .
scusatemi tanto leggete bene anche se ho scritto un po disordinato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi sembra che possa confermarsi la diagnosi di cefalea tensiva. Non Le è stata prescritta nessuna terapia?
Per quanto riguarda i dolori toracici, escludendo l'origine cardiaca, ci si potrebbe indirizzare pure verso una somatizzazione d'ansia. Ha già fatto gli accertamenti cardiologici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore grazie per avermi risposto comunque quando andai in ospedale mi visito il cardiologo mi fece fare un esame del sangue attraverso il quale si vedeva se avevo infarti h ne avevo avuti e ando tutto bene poi mi fece l'elettrocardiogramma e ando tutto bene .il dolore e a destra e nn mi fa male quando respiro o tossisco e in piu ho dimenticato prima io ho fatto anche un ecografia all'intero addome ed e andat tutto bene solo un po d grasso al fegato
ho dolori al collo schiena gambe e mi scusi la parola io il primo giorno andai dal dottore per un forte dolore ai testicoli e dopo un ecografia anche li mi ha detto il dottore che sta tutto bene solamente una vena nn ricordo termini specifici era piu dilatata ma e normale disse
attendo ulteriori informazioni
grazie mille gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esclusi problemi cardiaci con gli esami da Lei menzionati (e poi i dolori erano a destra, mi era sfuggito) si potrebbe pensare, come Le dicevo, ad una sintomatologia su base ansiosa. Per la presunta cefalea di tipo tensivo non Le è stata prescritta terapia?
[#4]
dopo
Utente
non mi e stato prescritto nulla ma solamente degli ansiolitici...come xanax ...dovrei prendere degli analgesici?????? o fare una visita neurologica che non ho mai fatto???????
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, deve fare una visita neurologica. L'ansiolitico e l'analgesico non sono i farmaci di prima scelta se venisse confermata la diagnosi di cefalea di tipo tensivo.
Faccia la visita neurologica e mi faccia sapere.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
dr. antonio la ringrazio molto adesso all'ospedale di mio padre nn c e il neurologo ma il prima possibile andro a napoli e vedro di fare questa visitina.
la ringrazio davvero le faro sapere...