Fastidio alle tempie

Gentili dottori sono circa due settimane che avverto dei fastidi sui lati della testa soprattutto alle tempie.A volte dolori di lieve-media entità e a volte piccole pressioni.Avverto inoltre indolenzimento al collo se lo sposto tutto all'indietro e scricchiolio di ossa alla spalla sinistra.In questo week end ho dormito dalla mia fidanzata in un letto un pò scomodo e i dolori al collo sono stati maggiori.Premetto che cammino con protesi, claudicando, a causa di un arto inferiore più corto dell'altro: ho la scoliosi però fino ad ora non avevo mai avvertito sintomi seri.Inoltre lavoro al computer diverse ore al giorno e vivo in un pianterreno abbastanza umido.Il mio medico curante mi ha dato degli antinfiammatori che mi hanno ridimensionato il dolore al collo.Ho preso una bustina oggi continuerò la cura nei prox giorni.La mia preoccupazione sono i fastidi e i dolori alle tempie...Possono essere collegati al collo o alla schiena o magari rappresentano un problema del tutto indipendente? Aiutatemi perchè l'ansia mi stà distruggendo...Penso sempre al peggio perchè non avevo mai sofferto di mal di testa a parte rari casi in cui però ero assai stanco.Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il dolore ed il senso di pressione che avverte alle tempie sia dovuto a problemi muscolari del collo, anche per la postura prolungata che assume, che potrebbero configurare un quadro di cefalea di tipo tensivo. Per una diagnosi più precisa ed una eventuale terapia Le consiglierei di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro