Dolore allo zigomo

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Da diversi mesi soffro di un dolore persistente allo zigomo, concentrato in particolare alla distanza di due dita dalla base del naso. A volte il dolore è acuto, a volte è solo un formicolio. Nei giorni peggiori si espande fino all'occhio e all'arcata sopraciliare e talvolta fino ai premolari superiori.
Soffro di cefalea tensiva, ma le crisi di cefalea non sono aumentate di intensità e di frequenza.
Soffro anche di dolori alla schiena, che spesso sono associati a dolore alla parte interna delle braccia.
Il neurologo mi ha prescritto la TAC al capo, risultata nella norma, e RX cervicale, che ha evidenziato una rettilineizzazione della colonna.
Mi è stato prescritto il Laroxil, da assumere progressivamente fino alla dose di 5 gocce, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziare la cura.
E' certo, in base alle analisi fatte, che il mio dolore non sia sintomo di patologia? Non esiste un'alternativa a un farmaco che ha tali e tanti effetti collaterali?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può assumere tranquillamente il Laroxil che Le ha prescritto il neurologo, tutti quegli effetti collaterali che legge in pratica non si verificano al dosaggio che Le è stato prescritto che è basso. Al massimo potrebbe accusare un pò di sonnolenza i primi giorni (poi si riduce fino a scomparire) e un pò di bocca secca. Segua la prescrizione del neurologo e se non dovesse avere benefici (dopo alcune settimane di terapia) lo avverta.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro